Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Porto Alegre
Porto Alegre è una città del Brasile meridionale al confine con l'Argentina e l'Uruguai,molto animata e considerata una delle più vivibili di tutto il Brasile.Nel sito troverete tante informazioni utili sui luoghi da visitare e sugli eventi da non perdere
-
Pampa
Le pampas (o semplicemente pampa) argentine sono vaste pianure dell'America meridionale, che in Argentina rappresentano il cuore agricolo del Paese. Fondamentale nelle pampas la figura del gaucho.
-
Le Tue Vacanze
LE TUE VACANZE .IT: Il sito che vi farà da guida alle vacanze da trascorrere in città, al mare o in montagna con un approfondimento sui luoghi più visitati.


Turismo a Porto Seguro

Visitare Porto Seguro

Sempre più, Porto Seguro si è caratterizzata come città per il turismo, il luogo ideale per tutti i viaggiatori amanti della natura, del sole, della spiaggia e delle feste che durano fino a notte inoltrata, il tutto senza dimenticare arte e storia. Da vecchia città che per prima ospitò gli europei in Brasile, Porto Seguro, ad oggi, si è infatti trasformata in una famosa e sognata meta per i viaggiatori di tutto il mondo. I motivi di questa trasformazione sono davvero numerosi ma potrebbero essere riassunti in due fattori: primo, la grande offerta di svaghi, passatempi ed attrazioni, e secondo, i costi assai competitivi.

Dove

Se siamo alla ricerca di una vacanza fuori dalla norma, ecco dunque che Porto Seguro fa proprio al caso nostro. Ci troviamo sulle spiagge sulle quali i coloni europei scoprirono il Brasile. Porto Seguro è dunque un luogo storico, dove il passato è scritto proprio tra le sabbie del suo litorale, ma non solo, infatti, anche il centro storico della città, istituito nel 1973, conserva edifici e monumenti storici di grandissimo interesse. Edifici e musei della città possono così essere ammirati, come anche il Monte Pascoal ed il suo parco che la tradizione vuole essere il primo punto della terraferma avvistato dai coloni.

Ma passeggiando per Porto Seguro, tra colori, suoni e musiche che animano le strade, non si può che essere catturati dalle numerose bancarelle in cui è possibile assaggiare cibi e bevande tipiche del luogo. Da qui alla spiaggia il passo è però breve ed ecco così una splendida sabbia dorata pronta per ospitare ogni turista assetato di tintarella e calde acque perfette per ogni buon nuotatore. Lungo le spiagge si affollano poi locali, ristoranti, bancarelle, negozietti e quanto altro. Pacifico, rilassante e tranquillo di giorno, l'abitato di Porto Seguro attende così la notte quando la città dimostra di non dormire mai. Al calare delle notte, infatti, Porto Seguro prende vita e cambia volto per dedicarsi agli avventurosi ed agli amanti della vita mondana: locali, ristoranti, bar e discoteche faranno le ore piccole accompagnando la grande folla di persone fino al sorgere del sole.

Navigare Facile
portoseguro.it

Porto Seguro, affascinante città brasiliana, viene descritta in questo portale in tutti i suoi particolari: territorio, storia ed attrattive turistiche.
Argomenti

Porto Seguro
Storia di Porto Seguro
Turismo a Porto Seguro